La Dr.ssa Alessandra Pavone si è laureata nel 2013 presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania e ha conseguito la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso la stessa Università.                                               È sub-investigator di vari trials clinici su farmaci biotecnologici per la cura della psoriasi e della dermatite atopica, autrice di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste Nazionali e Internazionali e ha preso parte a numerosi congressi nel campo della dermatologia e dell’istopatologia cutanea, sia in qualità di discente che di relatrice.
La Dr.ssa si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie cutanee e degli annessi (unghie e capelli), laserterapia, prevenzione e follow-up dei carcinomi cutanei e del melanoma.
Esercita la sua attività libero-professionale nel settore privato e pubblico presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico – San Marco” di Catania e presso il Poliambulatorio Klinè a San Giovanni la Punta.