Donia-sito

Dott. Claudio Donia

Chirurgia Plastica

Qualifica

Laureato in Medicina e Chirurgia, all’età di 23 anni, presso l’Università di Catania con voto di 110 su 110 e lode, inizia la formazione specialistica in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Catania per completarla nel 2009, dopo una vasta esperienza chirurgica maturata in Italia ed Austria.
Conseguito il titolo di Specialista in Chirurgia Plastica nel 2009 con voto di 70/70 e lode prosegue l’esperienza lavorativa austriaca volta al perfezionamento in chirurgia estetica presso la Schwarzl Klinik, rinomata clinica privata interamente dedicata alla medicina e chirurgia estetica.
Rientrato in Sicilia lavora, dal gennaio 2012 al settembre 2017, in qualità di Dirigente Medico, presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica dell’Ospedale di Castelvetrano dove viene nominato sostituto del Direttore della stessa Unità Operativa in caso di assenza del Titolare.
Dal mese di ottobre 2017 al Novembre del 2019 lavora, in qualità di Dirigente Medico, presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica dell’Ospedale di Marsala.
Dal Novembre 2019 ad oggi è Dirigente Medico di Chirurgia Plastica presso la UOC Centro Grandi Ustionati e Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro di Catania.
Nel corso degli anni matura inoltre una vasta esperienza nel campo della chirurgia e medicina estetica e della laserterapia, svolgendo attività libero-professionale in Sicilia, presso i principali poliambulatori e cliniche private dell’isola.
La sue competenze spaziano dalla chirurgia plastica ricostruttiva alla chirurgia della mano, dalla chirurgia estetica alla chirurgia oncologica della cute e dei tessuti molli, dalla medicina estetica alla laserterapia e si arricchiscono quotidianamente grazie alla pratica quotidiana ma anche alla frequenza di corsi di aggiornamento e perfezionamento nazionali ed internazionali.
È inoltre autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.