Prestazioni

MEDICINA DEL LAVORO

La medicina del lavoro è quella branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle malattie causate dalle attività lavorative.

Esecuzione di visita medicina specialistica, corredata da indagini per la prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie correlate all’esposizione professionale.
In particolare: esame obiettivo completo, con valutazione del rachide e rilevazione della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca.

Eventuali altre indagini di screening: esame ergoftalmologico; esame audiometrico; esame elettrocardiografico; esecuzione di test tesi alla valutazione di assunzione di alcol e/o sostanze stupefacenti e/o psicotrope, come previsti dalla normativa vigente.

Vaccinazioni : La vaccinazione è un presidio preventivo fondamentale per la salute, che si prefigge di proteggere da malattie gravi o potenzialmente letali sia l’individuo, sia la comunità. Il Centro offre il servizio di somministrazione dei vaccini sia agli adulti, sia ai bambini.
Si possono somministrare i seguenti vaccini: morbillo, parotite, rosolia, pertosse, tetano, difterite, epatite A e B,tifo, antinfluenzale, ecc.