Prestazioni

VISITA DERMATOLOGICA

La dermatologia è la branca della medicina che si occupa delle patologie a carico della pelle e degli annessi cutanei (peli, capelli, unghie, ghiandole sudoripare).
Il dermatologo, quindi, è un medico specializzato nella diagnosi, nella cura e nella prevenzione dei problemi che possono insorgere a livello cutaneo, tricologico e delle unghie.
Alcune delle circostanze dermatologiche più comuni includono: Acne , Dermatite, Eczema, Psoriasi, Micosi, Verruche e altro ancora.

Depositphotos_315879764_s-2019

VIDEODERMOSCOPIA  /  MAPPATURA DEI NEI

Fare prevenzione è importante perché ti permette di arrestare sul nascere eventuali degenerazioni che, alle volte, possono risultare fatali.Si tratta di un’ispezione accurata dell’intera superficie cutanea il cui scopo è quello di rilevare l’eventuale presenza di lesioni e neoformazioni cutanee atipiche che potrebbero essere preludio di un tumore della pelle“.

Durante la visita, il dermatologo procede al monitoraggio di ciascun neo del corpo osservandone forma, simmetria, bordi, colore e dimensioni.È un esame che dovrebbe essere eseguito periodicamente allo scopo di monitorare nel tempo l’evoluzione di lesioni e macchie cutanee che mostrino caratteristiche atipiche.

MAPPATURA NEI

PEELING

CHE COS’È IL PEELING CHIMICO?
Il peeling (dall’inglese to peel che significa spellare), è una metodica che ha come finalità quella di migliorare e levigare l’aspetto della pelle. Il peeling chimico è una forma accelerata di esfoliazione che avviene attraverso l’uso di una sostanza chimica.
Il peeling chimico agisce in quanto stimola il turnover cellulare con l’eliminazione delle cellule morte, induce una reazione infiammatoria che favorisce l’attivazione di citochine le quali a loro volta stimolano la produzione di fibre collagene, elastiche e di glicosaminoglicani che sono i principali costituenti del derma.

A CHE COSA SERVE IL PEELING CHIMICO?
Il peeling è utile contro le ipercromie (melasma o pigmentazioni post-infiammatorie), aging e photoaging, lentiggini solari, cheratosi attiniche, smagliature, cicatrici, dermatite seborroica, acne ed esiti post-acneici.

CI SONO CONTROINDICAZIONI?
Non possono sottoporsi alle sedute di peeling tutti coloro che presentino fotosensibilità, malattie autoimmuni, infezioni virali in atto (herpes simplex), ipersensibilità ai prodotti utilizzati, un fototipo alto (IV, V, VI), o siano in gravidanza o in corso di allattamento.

peeling

EPILAZIONE PERMANENTE

Inizia un percorso personalizzato di epilazione laser”.
Presso il nostro centro è possibile effettuare sedute di epilazione con il “Soprano Ice” Alma laser , la migliore tecnologia esistente in questo ambito.
Il manipolo “Alex 755”, grazie ad un maggiore assorbimento della melanina , colpisce tutti i tipi di peli , inclusi i più chiari e sottili.
Inoltre permette trattamenti veloci , sicuri ed eseguibili in tutti i periodi dell’anno.

Depositphotos_186093848_s-2019

PSORIASI

La psoriasi è una malattia multiorgano, in quanto può causare un’infiammazione estesa a vari organi del corpo, che si manifesta però all’esterno sulla pelle, con macchie rotonde eritematose e desquamanti.
Queste macchie a volte non danno alcun fastidio, tranne che dal punto di vista estetico, altre volte possono essere dolorose o prudere.
La psoriasi non è trasmissibile, cioè non può essere passata da una persona all’altra e chi ne soffre può tenerla sotto controllo sia con farmaci sia con accorgimenti di buona gestione della malattia.

Psoriasis on elbow

ROSACEA

La Rosacea è una malattia infiammatoria cronica della pelle che colpisce prevalentemente donne giovani e di mezza età con lesioni eritematose (quindi rossore) che poi evolvono in pustolose e nodulari se non trattata in tempo.
Colposce la parte centrale del viso (guance, naso, mento e fronte).
Le cause sono dovute ad una fragilità dei capillari del viso, ad una predisposizione genetica e a cause comportamentali quali : cibo piccante, abuso di caffè ed alcool , e mancata protezione solare anche nei mesi invernali.
È stato ipotizzato anche il coinvolgimento e un’infezione da Helicobacter pylori che va ricercato e squilibri ormonali .
I sintomi sono diversi in base alla fase della malattia : arrosamento, edema, gonfiore, pustole e vampate di calore.
Il trattamento può controllare e ridurre i segni ed i sintomi caratteristici della rosacea. La terapia implica l’evitare i fattori scatenanti (importante è l’uso di schermi solari), tramite numerose formulazioni di creme emollienti anti rossore contenenti filtro solare alto, prevede generalmente l’impiego di antibiotici orali e topici (es. metronidazolo e acido azelaico). Alcune forme possono essere attenuate mediante trattamenti con laser vascolare (es. Dye laser e KTP), luce pulsata (IPL) e terapia fotodinamica.

rosacea_1423576117