Prestazioni

VISITA DI CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA

La visita di Chirurgia Plastica è una tappa fondamentale per chi vuole sottoporsi a un intervento o ad un trattamento estetico.                                  L’incontro con lo specialista vi permetterà di esporre le proprie richieste e di porre delle domande.                                                              Il medico quindi, vi darà consigli e proposte, spiegherà le procedure da adottare e quali saranno i rischi.

RINOFILLER

Se pensi che il tuo naso abbia delle piccole imperfezioni , puoi correggerle tramite la procedura chiamata “RinoFiller”. Questa procedura, chiamata anche “rinoplastica non chirurgica “ funziona mediante iniezioni di acido ialuronico in punti strategici del naso al fine di correggere le imperfezioni presenti.
In questo modo si può alzare la punta, correggere le asimmetrie e camuffare la gobba.
È importante precisare pero’, che il rinofiller è adatto a solo a quei pazienti con “imperfezioni lievi”.

RIMOZIONE CISTI SEBACE

La cisti sebacea è una formazione benigna presente nella cute, la cui dimensione è variabile da uno a diversi centimetri e si forma soprattutto su viso, collo, spalle o torace.
Nel nostro centro è possibile rimuoverle chirurgicamente in anestesia locale e in totale sicurezza e pulizia.
Il paziente lascerà l’ambulatorio chirurgico pochi minuti dopo il termine della procedura.

RIMOZIONE TATUAGGI

Spesso si avverte il desiderio di rimuovere un tatuaggio.Le ragioni possono essere molteplici ; da episodi legati alla vita passata, a ragioni “lavorative”, o di altra natura.
Nel nostro centro, grazie all’utilizzo del laser “ Q-switched” ,possiamo aiutarti.
La procedura non è dolorosa, al massimo si potrà avvertire un leggero fastidio e non ha bisogno di anestesie iniettive. Il numero di sedute per la rimozione è variabile e dipende da vari aspetti del tatuaggio.

RIMOZIONI MACCHE CUTANEE

Nel nostro centro , è possibile rimuovere definitivamente le macchie della pelle con il laser Q-switched.Il trattamento solitamente viene eseguito a zona ( in una o più sedute, in base alla natura della macchia) , a distanza di 1-2 mesi tra una seduta e l’altra .

RIMOZIONE ANGIOMI

Un angioma o emangioma è una macchia della pelle, provocata da una dilatazione dei capillari sanguigni, di varia forma e dimensione e di colorito dal rosa pallido al rosso bluastro. Gli angiomi compaiono con maggiore facilità sul viso e si presentano con aspetti clinici diversi: angioma rubino, angioma stellato, angioma piano, angioma tuberoso, angioma cavernoso.

CURA : L’angioma è una formazione di natura benigna che non è soggetta a degenerare in neoplasia maligna. In casi specifici, se la loro presenza crea problemi psicologici, la cura per un angioma consiste nella sua rimozione chirurgica tramite il laser.
Il numero delle sedute varia in base al tipo di angioma.

FILLER

“ RINGIOVANIRE IL VISO  “
Il trattamento è rapido, efficace, e pressoché indolore.
Viene utilizzato per :

📌 Ridurre le occhiaie.
📌 Restituire volume alla zona degli zigomi.
📌 Dare pienezza e idratazione alle labbra.
📌 Minimizzare gli avvallamenti e le irregolarità dell’adolescenza (acne) e le cicatrici.                                                                                                                   📌 Attenuare le rughe del collo e del décolleté.
📌 Riempire le linee o rughe statiche del volto: rughe nasolabiali, del contorno occhi , del contorno labbra.

BOTOX

Il Botox ( tossina botulinica) è un trattamento non invasivo e viene applicato attraverso piccole iniezioni lungo le rughe mimiche .
Il Botulino è un farmaco assolutamente sicuro e rappresenta una delle metodiche più usate nel campo della medicina estetica .
Viene sfruttato per il suo effetto miorilassante al fine di provocare una riduzione dell’attività di contrazione dei muscoli e di conseguenza un’attenuazione delle rughe d’espressione , rendendo il viso più giovane e rilassato.

EPILAZIONE PERMANENTE

Inizia un percorso personalizzato di epilazione laser”.
Presso il nostro centro è possibile effettuare sedute di epilazione con il “Soprano Ice” Alma laser , la migliore tecnologia esistente in questo ambito.
Il manipolo “Alex 755”, grazie ad un maggiore assorbimento della melanina , colpisce tutti i tipi di peli , inclusi i più chiari e sottili.
Inoltre permette trattamenti veloci , sicuri ed eseguibili in tutti i periodi dell’anno.

BLEFAROPLASTICA

La blefaroplastica è un intervento che consiste nella rimozione delle palpebre cadenti e delle borse sotto gli occhi, al fine di migliorare l’aspetto estetico e la funzionalità delle palpebre.
Dopo aver effettuato una visita specialistica con il nostro chirurgo, potrai eseguire quest’intervento in totale sicurezza nell’ambulatorio chirurgico del nostro centro.

OTOPLASTICA

Le orecchie a “ sventola o ventola” possono portare ad un forte disagio psicologico, creando insicurezza e frustrazione , tanto da compromettere la qualità della vita.
L’otoplastica è un intervento chirurgico che consente di modificare la dimensione, la forma e l’attaccatura delle orecchie , rendendole meno visibili e piu’ armoniche al viso del paziente

FILI DI BIOSTIMOLAZIONE

La biostimolazione del viso con fili PDO riassorbibili è il trattamento di medicina estetica che permette di risollevare e distendere i tessuti del viso, mediante l’inserimento degli stessi tramite piccoli aghi a livello sottocutaneo.

Obiettivo del trattamento è quello di stirare e stabilizzare la pelle e di restituire un aspetto giovane, tonico e fresco al tuo viso.

I fili vengono introdotti mediante aghi sottilissimi (indolore) e posizionati per ricreare una sorta di rete sottodermica.

CARBOSSITERAPIA

È un trattamento terapeutico che consiste nella somministrazione di anidride carbonica medicale nel tessuto sottocutaneo e dermico con un’apparecchiatura medicale Classe II B certificata.

L’anidride carbonica è un gas atossico privo di effetti collaterali che è in grado di favorire il microcircolo, favorire l’ossigenazione dei tessuti, migliorare il drenaggio venolinfatico, ridurre adiposità localizzate, e migliorare l’elasticità della cute.

CRIOLIPOLISI

La criolipolisi è un innovativo trattamento che consente di rimodellare il corpo senza ricorrere alla chirurgia , in quanto mira a diminuire gli accumuli adiposi per congelamento.
Un piccolo dispositivo a piastra verrà posizionato direttamente sulla zona da trattare e raffreddato a temperature prossime allo zero.
Il risultato è la frammentazione del grasso corporeo sotto la pelle, che verrà eliminato in modo naturale con il tempo.
Non serve anestesia e non c’è bisogno di alcun ricovero, né di particolari periodi di convalescenza.
Dopo il trattamento, il paziente può tornare alle sue normali attività.

BIORIVITALIZZAZIONE

La biorivitalizzazione è una metodica innovativa, che si prefigge di prevenire e combattere i segni dell’invecchiamento dell’organo cute, agisce sui punti deboli della pelle favorendo il benessere e l’equilibrio della stessa.

La biostimolazione del viso, anche conosciuta come biorivitalizzazione, è un trattamento di tipo non chirurgico, che consiste in un’iniezione sottocutanea di soluzioni di acido ialuronico, collagene, vitamine, aminoacidi ed antiossidanti.

L’obiettivo del trattamento è quello di stimolare la rigenerazione delle cellule del volto.